Career Service: Maurizio Sobrero
Licei Bologna, Licei Cspt

Maurizio Sobrero interviene al Malpighi Career Service per un momento di dialogo sul mondo post diploma e sui test d’ammissione alle Università

Lo scopo del Malpighi Career Service è quello di affiancare i ragazzi nella scelta post diploma.
La rapidissima evoluzione del mondo del lavoro si sta accompagnando alla profonda metamorfosi dei percorsi universitari e post diploma.
Gli studenti, mai come oggi, hanno di fronte mille opportunità.
A loro è chiesto di essere parte attiva fin dal terzo anno di liceo, nel fare un lavoro su di sè e, contemporaneamente, e di sapersi “districare” tra i tanti percorsi possibili.
Per questo motivo, tra le sue attività, il Malpighi Career Service propone alcuni appuntamenti, proprio per essere a fianco dei ragazzi in questa delicata fase.
Oggi, Maurizio Sobrero, professore Ordinario di Economia e Gestione dell’Innovazione presso il Dipartimento di Scienze Aziendali, UniBo, ha presentato agli studenti delle classi quarte di Bologna e Castel S. Pietro il mondo post diploma, le sue dinamiche e la sua organizzazione, con un approfondimento sui test d’ammissione richiesti dalla quasi totalità delle Università.
Il dialogo è iniziato e proseguirà con altri appuntamenti.

Nel frattempo, ha preso avvio con il suo primo numero la Newsletter del Career Service che terrà informati gli studenti dei Licei Malpighi sulle opportunità e sugli appuntamenti del “mondo post diploma”.

Il responsabile del Malpighi Career Service è il prof. Matteo Paoletti e Martina Morini è la referente per la Segreteria Organizzativa.

mpaoletti@scuolemalpighi.it
mmorini@scuolemalpighi.it