Cattolica, Bocconi ed ITS: tre incontri per le quarte e le quinte liceo
Licei Bologna, Scuole CSPT

Nell’ambito delle attività legate all’orientamento in uscita, il Career Service ha organizzato nel mese di maggio tre incontri per gli studenti delle quarte e delle quinte liceo:

• IL MONDO DEL CINEMA – lunedì 10 Maggio incontro con il prof. Armando Fumagalli, direttore del Master Universitario di I livello in International Screenwriting and Production (MISP) dell’Università Cattolica di Milano.

• L’UNIVERSITA’ BOCCONI – martedì 11 Maggio incontro con i referenti dell’orientamento. I temi: la formazione in Bocconi, le aree disciplinari, i corsi di laurea e caratteristiche trasversali ai vari piani di studio, come essere ammessi, contributi, agevolazioni e alloggi. Un momento di approfondimento dei nuovi corsi internazionali in lingua inglese:
– Economics and Management for Arts, Culture and Communication
– Economic and Social Sciences
– Economics, Management and Computer Science
– Mathematical and Computing Sciences for Artificial Intelligence
– International Politics and Government, World Bachelor in Business.

• ITS Istituti Tecnici Superiori – lunedì 24 Maggio incontro con Antonella Zuccaro, Responsabile monitoraggio nazionale INDIRE per gli ITS. La dott.ssa Zuccaro illustrerà il mondo degli ITS, percorsi post diploma che offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare nel mondo del lavoro. Le aree di interesse:
– Efficienza energetica
– Mobilità sostenibile
– Nuove tecnologie della vita (Biotecnologie industriali e ambientali, Produzione di apparecchi, dispositivi diagnostici e biomedicali)
– Nuove tecnologie per il Made in Italy (Sistema meccanica, Sistema Moda, Servizi alle imprese)
– Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali –Turismo
– Tecnologie della informazione e della comunicazione