Il Malpighi alla Notte dei Ricercatori
Licei Bologna, Licei Cspt, Mondo Malpighi

Venerdì 24 settembre 2021 si terrà la Notte Europea dei Ricercatori, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che, fin dal 2005,  intende creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

A  partire dalle ore 18.30, presso il Malpighi La.B, un gruppo di studenti dei Licei Malpighi presenta due progetti con la partecipazione di Jo De Waele e di Anna Guerra ricercatori dell’Università di Bologna.

Living the Space

Presentazione del progetto sulla possibilità di abitare lo spazio, realizzato in collaborazione con lo studio MCA architects di Mario Cucinella e intervento di Jo De Waele del Dipartimento Scienze Biologiche UniBo con a tema la vita negli ambienti estremi.

Wifi Mobility

Introduzione di Anna Guerra del Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” e presentazione del lavoro sulla mobilità e la logistica automatizzata per raggiungere i luoghi non serviti dalle reti di trasporto convenzionali a costi contenuti realizzato in collaborazione con Bonfiglioli Group.

Per partecipare
In presenza:  prenotazione obbligatoria con mail a cventuri@scuolemalpighi.it  entro venerdì 24 settembre ore 13.  In accordo con le attuali disposizioni l’accesso sarà consentito solo esibendo green pass valido ad esclusione dei minori di 12 anni

In diretta streaming:  link a  https://us02web.zoom.us/j/82895664114?pwd=YWt6VkZlQ2pLM3lmbFFvVGZmYUF2UT09

Sarà possibile rivedere l’evento su  www.scuolemalpighi.it o sul canale YouTube Malpighi