Art Lab – Disegnare. Dipingere. Narrare.
Mondo Malpighi

Le docenti di Arte Daniela Santandrea e Angela Marchesi propongono, per i prossimi mesi, ArtLab – Disegnare. Dipingere. Narrare.

PRIMO MODULO
ottobre 2024-  gennaio 2025
‘MERAVIGLIE’ fatte di forme e colori
Il primo modulo verterà sul disegno dal vero e la pittura. Parte delle lezione verteranno su di un’esperienza di “disegno dal vero”, presso un museo della nostra città.
Ogni allievo potrà scegliere se realizzare come lavoro un dipinto su tela o la copertina dipinta di uno schetch-book personale.

SECONDO MODULO
gennaio 2025 -marzo 2025
L’ARTE DI PLASMARE LA MATERIA – Scultura: l’immagine prende corpo.
Nel secondo modulo affronteremo la tecnica scultorea. Anche in questo corso vorremmo visitare con i ragazzi un museo di Bologna dove partire dalla suggestione di qualche scultura conosciuta dal vero. Ogni allievo realizzerà una scultura di piccole dimensioni.

• QUANDO – Il corso si svolgerà con frequenza mono settimanale, per un totale di  9 lezioni (8 lezioni+ 1 lezione di recupero)
Avrà luogo presso la sede delle Scuole Medie Malpighi Audinot (via Audinot 43 – Bologna). Le lezioni si terranno sempre nella giornata di venerdì dalle 14.30 alle 16.30
• PER CHI – Corso laboratoriale aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori della città
MATERIALI – Il materiale sarà acquistato direttamente dai partecipanti su indicazione delle docenti.

• COSTO – Il costo per ogni modulo è di €260,00

ISCRIZIONI – numero minimo iscritti: 5, numero massimo iscritti: 8
Ogni modulo partirà, al raggiunto del numero minimo di partecipanti.

Il bonifico deve essere intestato a:
FONDAZIONE CARDINALE CARLO OPPIZZONI  Via S. Vitale 40/3/a 40125 Bologna
BANCA DI BOLOGNA – IBAN IT20B0888302407033000332536

Causale: Cognome e Nome del partecipante-ArtLab-superiori

Per ulteriori info mail a segreteria.audinot@scuolemalpighi.it