Il Malpighi partecipa al PN Estate
Mondo Malpighi

La Fondazione Ritiro S. Pellegrino e la Fondazione Carlo Oppizzoni enti gestori dellle Scuole Malpighi partecipano al Progetto PN 21/27 PIANO ESTATE

PN SCUOLA E COMPETENZE 2021-2027
Il Programma Nazionale a titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito, denominato “PN Scuola e Competenze 2021 – 2027” e finanziato tramite i fondi FESR e FSE+, contiene le priorità strategiche del settore istruzione.
Obiettivo del Programma è migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione inclusiva e di qualità, anche mediante lo sviluppo di infrastrutture, potenziare l’apprendimento permanente.

PN 21/27 PIANO ESTATE
Nel quadro delle azioni previste dall’Obiettivo specifico ESO4.6 del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 e degli interventi di cui al decreto n. 72 dell’11 aprile 2024 del Ministro dell’Istruzione e del Merito, sono state promosse attività finalizzate all’ampliamento e al supporto dell’offerta formativa delle scuole, finanziate da specifici provvedimenti; lo scopo di queste attività è favorire gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità.
L’iniziativa è finanziata dal Fondo sociale europeo plus (FSE+) nell’ambito del PN Scuola 21-27.

I progetti delle Scuole Malpighi:

FONDAZIONE RITIRO S. PELLEGRINO
“La scuola e i suoi linguaggi”, per tutti che sarà realizzato presso la sede dei Licei Malpighi in via S. Isaia 77 Bologna – Codice candidatura 4470
“100LAB Malpighi Renzi” che sarà realizzato presso la sede di via U. Bassi 47 a Cento – Codice candidatura 4070
“ORIENTI-AMO” che sarà realizzato presso la sede di p.za Garibaldi 3 a S. Giovanni in Persiceto – Codice Candidatura 4088
“Esperienze trasversali tra gioco, sport e apprendimento” che sarà realizzato presso la sede di via Gennari, 68 Cento – Codice Candidatura 4703
“Agorà – una piazza per tutti”, che sarà realizzato presso la sede di P.za Vittoria 4 Sant’Agata Bolognese – Codice Candidatura 4717
“Linguaggio, metodo, socialità: incontro con l’altro, scoperta di sé” che sarà realizzato presso la sede di Via Palestro 8 Castel San Pietro Terme – Codice candidatura 3347

FONDAZIONE CARLO OPPIZZONI
“Vivere la scuola da protagonisti 24-25” che sarà realizzato presso le sedi di via Audinot 43 e P.zzale Bacchelli 4 Bologna.

Per partecipare a un progetto segnala la tua candidatura