2^ classificati ad O.R.A.
Il progetto nazionale sulla mobilità
Licei Bologna, Mondo Malpighi

Mercoledì 15 settembre, nel corso la Settimana Europea della mobilità 2021, si è svolto l’evento conclusivo del  Progetto O.R.A. (Open Road Alliance), con la presentazione del Manifesto della Mobilità Sostenibile ‑ La Mobilità del Futuro e la proclamazione dei lavori vincitori.

Il percorso Green-Mente dei  nostri studenti dalla 4B del Liceo Scientifico di Bologna ha ottenuto il secondo posto tra i i 94 provenienti da tutta Italia.

Il Progetto O.R.A. (Open Road Alliance) è un’iniziativa della Fondazione Unipolis  – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con il Laboratorio Mobilità a Trasporti del Politecnico di Milano e con l’Università Cattolica – che intende promuovere una nuova cultura della mobilità e permettere ai giovani di immaginare città migliori, dove la strada è un bene comune per tutti.

Nelle scorsa primavera aveva lanciato un contest riservato agli studenti delle scuole superiori.

Complimenti ai nostri ragazzi e alla prof.ssa Madonia che li ha seguiti!