Inizia la scuola: il nostro orizzonte è il mondo
Licei Bologna, Mondo Malpighi

Malpighi Worldwide

È un misto di letizia e di soddisfazione che nasce nel vedere le immagini delle nostre alunne e alunni che hanno iniziato l’anno scolastico con gli stage di lavoro e i periodi di studio in Spagna, in Francia, in Gran Bretagna, negli USA e in Australia.

Non si tratta di un semplice ritorno alla normalità. Tanti avvenimenti preoccupanti si sono susseguiti, e tutt’ora tengono il mondo con il fiato sospeso. La scelta di riprendere queste esperienze nasce dalla convinzione che i ragazzi, insieme ai loro insegnanti, nell’incontrare e nel dialogare con realtà diverse, e talvolta tanto lontane, possono davvero crescere con uno sguardo positivo e con la consapevolezza di essere protagonisti della propria vita e del pezzetto di mondo a loro affidato.

Buon inizio!