Geoside

Geoside è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Italgas, leader in Italia nell‘ambito dell’efficienza energetica. Da anni sviluppa tecnologie all’avanguardia, favorendo la crescita sostenibile delle realtà che serve e delle comunità in cui opera.

Con le sue tecnologie proprietarie è tra i protagonisti della transizione energetica ed ecologica.

A privati, aziende e pubblica amministrazione offre soluzioni personalizzate che li accompagnano in un percorso di riduzione dell’impatto energetico e ambientale, nell’ottica di un miglioramento continuo.

La sua anima digitale è la chiave che ci permette di innovare costantemente e di guidare il settore verso l’uso consapevole delle risorse e il rispetto dell’ambiente.

Dal 2016 al 2019 ha portato al Malpighi il progetto White Energy Week, il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro dedicato alle giovani generazioni con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dell’efficienza energetica e favorire lo sviluppo di competenze trasversali che utilizzino le conoscenze degli studenti acquisite a scuola.

Geoside supporta il Malpighi attraverso una borsa di studio a copertura totale dei costi della retta scolastica del Liceo Tr.E.D., il Liceo delle Scienze Applicate per la transizione ecologica e digitale.