Liceo Malpighi Bologna iscrizioni

Desideri iscriverti ai Licei Scientifico o Scientifico Scienze Applicate di Bologna?

La scelta della scuola superiore è un momento significativo e personale.
Occorre prendere in considerazione gli interessi e le aspirazioni dei ragazzi e avere la possibilità di conoscere la proposta educativa e il percorso didattico che la scuola offre.
Tutte le Scuole Malpighi mettono a disposizione percorsi di orientamento e l’esperienza dei presidi e dei docenti a supporto delle famiglie e dei ragazzi.

Ricordiamo che le Scuole Malpighi NON utilizzano la piattaforma di iscrizione on-line del MIUR.

Procedura per l’iscrizione alla CLASSE PRIMA

19 dicembre 2023: i posti disponibili per la classe prima 24/25 dei Licei quinquennali sono esauriti.
È ancora possibile presentare la domanda di iscrizione al Liceo Tr.E.D.
Vai ai Licei Quadriennali →

Potrai inviare la domanda di iscrizione ai Licei quinquennali Scientifico e Scienze Applicate Malpighi di Bologna dal 27 novembre 2023 e dovrai compilare il modulo in fondo a questa pagina (è possibile presentare la domanda di iscrizione per un solo indirizzo).
Per completare la procedura di iscrizione, dovrai allegare la pagella di II media.
La Segreteria Didattica darà conferma via mail dell’avvenuta accettazione della domanda dalle ore 17:00 di venerdì 15 dicembre 2023.

• Nel caso in cui, al 15 dicembre, il numero della domande sia maggiore dei posti disponibili sarà formata una graduatoria basata sulla media dei voti di italiano, matematica, inglese, storia e scienze nella pagella di seconda media.
La Segreteria Didattica comunicherà l’esito via mail il 18 dicembre 2023 dalle ore 17:00. In caso di parità prevarrà l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
La scuola provvederà a dare comunicazione sul sito del termine dei posti disponibili.

• Nel caso contrario in cui, al 15 dicembre, il numero della richieste sia minore dei posti disponibili, dalle ore 8:00 del 19 dicembre 2023 alle ore 12:00 del 17 gennaio 2024 sarà possibile continuare a presentare la domanda d’iscrizione.
La Segreteria Didattica darà conferma via mail dell’avvenuta accettazione dalle ore 17:00 di venerdì 18 gennaio 2024.

• Nel caso in cui, al 17 gennaio, il numero della domande sia maggiore dei posti disponibili sarà formata una nuova graduatoria basata sempre sulla media dei voti di italiano, matematica, inglese, storia e scienze nella pagella di seconda media.
La Segreteria Didattica comunicherà l’esito via mail il 19 gennaio 2024 a partire dalle ore 17:00. In caso di parità prevarrà l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

A partire dal 22 gennaio 2024, si aprirà una lista d’attesa per gli eventuali posti rimanenti in cui si terrà conto esclusivamente dell’ordine di arrivo.

La rettrice Elena Ugolini e il preside Marco Ferrari sono disponibili a ricevere le famiglie per un colloquio individuale; per richiedere un appuntamento occorre inviare una mail a segreterialiceibo@scuolemalpighi.it