Auguri CSPT: altri 100 di questi giorni!
Licei Cspt, Medie Cspt, Mondo Malpighi

Quest’anno la festa di Natale incontra un’altra lietissima circostanza: le Scuole Malpighi di Castel S. Pietro, per tantissimo tempo Scuole Visitandine, festeggiano i suoi 100 anni scolastici!
Vogliamo pertanto cogliere questa occasione per approfondire e prendere coscienza della grandezza della storia a cui apparteniamo, una storia partita da un gruppo di giovani religiose nel 1923, che hanno dato vita ad una realtà educativa vivace e aperta a tutti che ha contribuito a dare sviluppo all’intero paese; una storia che, grazie alla Fondazione Ritiro San Pellegrino che ne ha raccolto il testimone, continua e arriva fino ad oggi con una proposta educativa e didattica unica nel territorio.

Invitiamo tutti Giovedì 21 Dicembre a festeggiare insieme:
• ore 14.30 – Torneo sportivo natalizio “100 di questi tornei!” per gli studenti del liceo – a cura dei Rappresentanti di Istituto
• ore 18.30 – Incontro dal titolo: “100 anni di scuola: le radici di un presente”, testimonanze
• ore 20.00 apericena e Open Bar by Nicholas
A seguire concerto di musica dal vivo con i “Rooster Age”: musica da più di uno spazio-tempo

Il torneo si svolgerà presso il Centro Casatorre.
Il momento di testimonianze e la cena si terranno nel Salone del Centro Congressi dell’Hotel Terme a Castel San Pietro, viale delle Terme 1113.

Qui trovi l’invito→