Storie di futuro con Fondazione Campari
Licei Bologna, Mondo Malpighi

Al via il Progetto Excellent 24/25

Martedì 22 ottobre Fondazione Campari ha rinnovato la disponibilità del Progetto Excellent per gli studenti del Liceo Malpighi di Bologna anche per questo anno scolastico.

Il Progetto prevede un percorso pomeridiano di preparazione per l’ottenimento della certificazione Academic IELTS (C1), per imparare compilare le application per le università straniere e ogni anno mette a disposizione 2 Borse di Studio a copertura totale dei costi per accedere alla Summer School della Harvard University.
Martedì 22 ottobre, in occasione della Conferenza Stampa di presentazione del progetto 24/25 abbiamo ascoltato Michele e Raul, vincitori del Progetto Excellent dello scorso anno e che questa estate hanno frequentato la Summer School: una bellissima opportunità sostenuta interamente dalla Fondazione Campari per aiutare i ragazzi a esplorare nuovi orizzonti, crescere e vivere il presente, e perciò il futuro, con passione e determinazione.

Ospite dell’evento Silvia Ardagna, Chief European Economist di Barclays, che ha condiviso la sua esperienza, invitando i ragazzi a cogliere ogni opportunità con curiosità e coraggio. “Le esperienze più importanti arrivano spesso per caso, ma ciò che conta sono la passione e l’impegno che ci guidano nel coglierle” – ha raccontato, incoraggiando i giovani a sognare in grande.
“Investire nei giovani significa investire nel futuro” ha affermato Eugenio Pelitti, Segretario generale di Fondazione Campari; sostenere progetti come il Progetto Excellent non significa solo offrire un’opportunità educativa, ma dare ai giovani strumenti concreti per confrontarsi con realtà internazionali e sviluppare una mentalità aperta e curiosa. Siamo orgogliosi di vedere come questi ragazzi tornino arricchiti, pronti a restituire alla loro comunità ciò che hanno imparato.”
Ancra una volta il nostro sentito grazie a Fondazione Campari e a tutti coloro che condividono l’impegno educativo con le nostre scuole.

RASSEGNA STAMPA
• Il Resto del Carlino: “Gli studenti del Malpighi ad Harvard: le esperienze e i traguardi”→
• Il Sussidiario.net: ““Imparare per passione”: da Bologna ad Harvard l’eccellenza non ha confini”→
• TV Bologna: “Progetto Excellent al Liceo Malpighi di Bologna”→
• Avvenire: “Gli studenti del Malpighi ad Harvard: le esperienze e i traguardi”→

Condividi