Malpighi & Bonfiglioli Group: una partneship per l’educazione
Licei Bologna, Mondo Malpighi

Crescita e innovazione fra scuole a azienda

Lunedì 2 dicembre, presso il Malpighi La.B, abbiamo celebrato una partnership virtuosa tra il mondo della scuola e quello imprenditoriale, che negli anni è diventata molto più di un progetto: un vero ponte tra formazione e innovazione, che offre agli studenti opportunità uniche di apprendimento pratico e creativo. Dallo sviluppo di pale eoliche alla robotica, passando per il design e la transizione ecologica, i progetti del Malpighi La.B dimostrano come lavorare insieme crei valore per tutti.

Elena Ugolini, ideatrice del progetto, ha evidenziato il valore di questa sinergia: “Grazie a Sonia Bonfiglioli, 10 anni fa abbiamo introdotto nel nostro Liceo un acceleratore di futuro, un luogo che ha cambiato il modo di fare scuola, aprendo finestre sulle passioni e sugli interessi degli studenti.”

Sonia Bonfiglioli, President & CEO di Bonfiglioli Group, ha sottolineato: “Iniziative come queste sensibilizzano i giovani, ragazze e ragazzi, a intraprendere percorsi STEM, aprendo le porte a grandi opportunità professionali.”

Grazie al supporto di Bonfiglioli Group, sono tanti gli studenti che hanno potuto accedere a borse di studio, stage e percorsi innovativi, scoprendo le loro passioni e costruendo competenze per affrontare il futuro.

A chiudere Marco Ferrari, preside dei Licei Malpighi: “Siamo davvero grati di avere al nostro fianco Bonfiglioli Group. Questa collaborazione è un’occasione preziosa per aiutare i ragazzi a trovare il proprio posto nel mondo.”

Un esempio di come la sinergia tra scuola e impresa possa trasformare la formazione in una leva per l’innovazione e la crescita.

 

RASSEGNA STAMPA
• Il Resto del Carlino:  I dieci anni del La.B Malpighi: “Le aziende investano in istruzione”

Condividi