Liceo Malpighi Professioni sanitarie

BIOMEDICO

Prepararsi alle professioni sanitarie

Il percorso Biomedico permette agli studenti di costruire un iter orientativo per la scelta delle professioni sanitarie.

Durante il triennio gli studenti affrontano quindi argomenti e discipline inerenti al settore, verificando le proprie attitudini e immaginando il proprio futuro. In questo, la nostra struttura si avvale delle numerose collaborazioni avviate in questi anni in ambito biomedico, come quelle con il Montecatone Rehabilitation Institute, con il Centro Trasfusionale Sant’Orsola-Malpighi, le Terme di Castel San Pietro, il Poliambulatorio Selice 102, e poi Studi Dentistici Riuniti e diverse cliniche veterinarie presenti sul territorio.

Nel periodo estivo svolgono stage in realtà lavorative del settore.
Tali attività rientrano nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.