cspt liceo sportivo sportivamente

SPORTIVA
mente

Lo sport da più punti di vista

Guardare allo sport e all’esercizio fisico con consapevolezza e curiosità scientifica è una scoperta capace di entusiasmare i ragazzi.
Le discipline sportive offrono l’occasione di conoscere meglio se stessi, nelle potenzialità e nei meccanismi di quello strumento incredibile che è il corpo umano.
Quando i ragazzi studiano i fondamenti teorici che stanno dietro a un semplice esercizio fisico cambiano totalmente prospettiva e apprendono una profondità di conoscenza che possono poi applicare a tutti gli altri campi.

Dopo un biennio comune, gli studenti potranno scegliere tra due percorsi: il percorso Biomedico e il percorso Business e Impresa. Gli studenti che svolgono attività sportiva agonistica possono aderire alla Sperimentazione Studente Atleta.