Liceo Malpighi English only

ENGLISH ONLY, please!

La lingua inglese:
chiave del mondo

• Il livello di conoscenza della lingua inglese è un fattore determinante per il futuro formativo e professionale di ciascuno dei nostri ragazzi.

_

Ecco gli strumenti, le esperienze e gli approcci con cui rendiamo gli studenti in grado di comprendere l’inglese, esprimersi ed ottenere certificazioni.

• Insegnamento per livelli

All’inizio del I anno, dopo aver effettuato un test d’ingresso, le classi di inglese vengono organizzate per 2 livelli di competenza così da poter effettuare un lavoro più preciso e puntuale.
    Al termine del biennio viene effettuato un test che verifica le competenze raggiunte e dà la possibilità di passare, per il biennio successivo, ad un livello più avanzato.

• Certificazioni della competenza linguistica

Nel corso dell’attività curriculare mattutina, gli studenti  vengono preparati per la verifica esterna della competenza linguistica inglese.

Le tempistiche e le tipologie di test proposti (FCE First Certificate in EnglishCAE – Certificate in Advanced English e  Sat Scholastic Assessment Test) variano a seconda del livello di appartenenza.

Certificazioni della Competenza Linguistica: dettagli e FAQ →

• CLIL: Content and Language Integrated Learning

Il CLIL consiste nello studio di discipline non linguistiche in lingua straniera con docenti madrelingua. E’ stato provato che utilizzare la lingua inglese come strumento di conoscenza e non solo fine a se stessa, è un metodo altamente efficace per acquisirne padronanza.

L’insegnamento delle materie scientifiche prevede moduli in lingua inglese al III anno.

• Studiare all'estero

Il programma del 4YP  prevede che una consistente parte di studio in Licei nostri partner all’estero.

Programma Italia/Estero →