Associazione Amici Scuole Malpighi di Cento

L’Associazione Amici della Scuola Malpighi Renzi è stata costituita nel 2009 a Cento da un gruppo di genitori, non ha scopo di lucro, si propone di coordinare e sostenere le attività di volontariato a favore delle Scuole Paritarie Malpighi ricercando fondi per il sostegno dell’attività didattica, partecipando ad eventi scolastici, collaborando alle spese di ristrutturazione dei locali e al reperimento di arredi, attrezzature e materiali didattici, donando ogni anno un pensiero natalizio agli alunni.

L’Associazione crea momenti di aggregazione tra le famiglie e contribuisce a sviluppare una comunità dove l’obiettivo comune sia il benessere e la serenità dei bambini; organizza incontri e conferenze per i genitori e la comunità locale.

L’associazione conta più di 120 iscritti.