Liceo Malpighi Bologna iscrizioni

Desideri iscriverti al Liceo Scientifico Plus o al Liceo Scienze Applicate di Bologna?

La scelta della scuola superiore è un momento significativo e personale.
Occorre prendere in considerazione gli interessi e le aspirazioni dei ragazzi e avere la possibilità di conoscere la proposta educativa e il percorso didattico che la scuola offre.
Tutte le Scuole Malpighi mettono a disposizione percorsi di orientamento e l’esperienza dei presidi e dei docenti a supporto delle famiglie e dei ragazzi.
Ricordiamo che le Scuole Malpighi NON utilizzano la piattaforma di iscrizione on-line del MIUR.
Nell’a.s. 2025/26 saranno attivate presso i Licei Malpighi di Bologna le seguenti classi:
• 3 classi per il Liceo Scientifico Plus o Liceo Scienze Applicate (fino a un massimo di 25 alunni per classe)
• 1 classe per il Liceo 4-YearProgramme (fino a un massimo di 28 alunni) Vai alla pagina “Iscrizioni Licei quadriennali”→
• 1 classe per il Liceo Tr.E.D. (fino a un massimo di 28 alunni) Vai alla pagina “Iscrizioni Licei quadriennali”→

Procedura per l’iscrizione alla CLASSE PRIMA

La procedura prevede due step successivi:
1. Presentazione della Domanda di iscrizione
2. Conferma dell’iscrizione

1. Domanda di iscrizione

La Domanda di iscrizione al Liceo Scientifico Plus o al Liceo Scienze Applicate va presentata online secondo le scadenze indicate di seguito.
Alla domanda vanno allegate la pagella di II media ed eventuali certificazioni di D.S.A. o 104.
È possibile presentare la domanda di iscrizione per un solo Liceo.

PROCEDURA RISERVATA AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA MALPIGHI
Lunedì 18 novembre 2024, ore 8:00 – Apertura modulo “Domanda di iscrizione” tramite comunicazione con link sul registro ClasseViva
Domenica 24 novembre 2024, ore 20:00 – Chiusura modulo “Domanda di iscrizione”
Lunedì 25 novembre 2024, ore 17:00 – Comunicazione via mail dell’accettazione della domanda di iscrizione

PROCEDURA RISERVATA AGLI STUDENTI CHE NON FREQUENTANO LA SCUOLA MEDIA MALPIGHI
Martedì 26 novembre 2024, ore 8:00 – Apertura modulo “Domanda di iscrizione” con link su questa pagina
Domenica 15 dicembre 2024, ore 20:00 – Chiusura modulo “Domanda di iscrizione”

Nel caso in cui, al 15 dicembre, il numero delle domande sia maggiore dei posti disponibili verrà stilata una graduatoria basata sulla media dei voti di Italiano, Matematica, Inglese, Storia e Scienze della pagella di II media.

Lunedì 16 dicembre 2024, ore 17:00 – Comunicazione via mail dell’esito (accettazione diretta o attivazione graduatoria)
Mercoledì 18 dicembre 2024, ore 17:00 – Comunicazione esito graduatoria

2. Conferma dell’iscrizione

Nella mail di accettazione dell’iscrizione verrà richiesto il pagamento della quota d’iscrizione e la consegna del modulo d’iscrizione firmato da entrambi i genitori. Solo a quel punto l’iscrizione sarà confermata.

In caso di rinuncia all’iscrizione dopo il pagamento, il rimborso della quota sarà effettuato solo se il posto verrà assegnato a un altro studente.

La scuola provvederà a dare comunicazione sul sito del termine dei posti disponibili.

Il preside Marco Ferrari è sempre disponibile a ricevere le famiglie per un colloquio individuale; per richiedere un appuntamento occorre inviare una mail a segreterialiceibo@scuolemalpighi.it