Malpighi 4Yp programma italia estero

Italia/Estero

A un passo dal mondo

Un approccio internazionale

Gli studenti del 4YP hanno la possibilità di conoscere, e fare proprie la cultura e la mentalità dei paesi delle lingue che studiano, con i periodi di scuola nei licei nostri partner all’estero.

Programma Italia

Per l’insegnamento delle lingue straniere, tutte le ore di sono svolte in lingua ed è prevista la presenza di docenti madrelingua. All’interno dell’orario curriculare si svolge la preparazione alle certificazioni esterne delle competenze linguistiche.

Programma estero

A partire dalla classe seconda, ogni anno prevede un periodo di studio all’estero.

• I anno
    ITALIA – Studio delle strutture fondanti delle diverse lingue
  • II anno
    Settembre, GERMANIA/FRANCIA/CINA – 2 settimane di scuola in Germania/Francia; Cinese: corso intensivo presso l’Istituto Confucio