Il livello di conoscenza della lingua inglese è un fattore determinante per il futuro formativo e professionale di ciascuno dei nostri ragazzi.
_
Ecco gli strumenti, le esperienze e gli approcci con cui rendiamo gli studenti in grado di comprendere l’inglese, esprimersi ed ottenere certificazioni.
Nel biennio l’insegnamento dell’Inglese è potenziato.
All’inizio del I° anno, dopo aver effettuato un test d’ingresso, le classi di inglese vengono organizzate per 4 livelli di competenza così da poter effettuare un lavoro più preciso e puntuale.
Al termine del biennio viene effettuato un test che verifica le competenze raggiunte e dà la possibilità di passare, per il biennio successivo, ad un livello più avanzato.
Nel corso dell’attività curriculare mattutina, tutti i ragazzi vengono preparati per una verifica esterna della competenza linguistica inglese. A loro viene proposto di sostenere gli esami per la Certificazione Linguistica della University of Cambridge, ovvero:
L’FCE costituisce titolo di credito presso molte università italiane e britanniche.
Inoltre il piano di studi (unico in Italia) dei Licei Malpighi di Bologna prevede che, al IV° anno, gli alunni dei livelli Advanced (terzo e quarto) vengano preparati in orario mattutino al conseguimento del SAT (Scholastic Assessment Test) oppure del CAE – Certificate in Advanced English (C1).
_
Certificazioni della Competenza Linguistica: dettagli e FAQ →
Il corso, in orario mattutino, è di 2 ore settimanali di Math con docente di matematica e 2 ore settimanali di Reading e Critical Thinking con docente madrelingua americana.
ll Cambridge C1 Advanced apre orizzonti internazionali per la carriera universitaria e lavorativa degli studenti, in quanto è riconosciuto da oltre 9000 enti accademici e istituzioni in tutto il mondo. La preparazione è tenuta da un docente madrelingua inglese.
Il Programma Excellent, sostenuto dalla Fondazione Campari, prevede un percorso pomeridiano di preparazione per l’ottenimento della certificazione Academic IELTS (C1) e per imparare a fare le application per le università straniere. Mette a disposizione.
Ogni anno, inoltre, mette a disposizione 2 Borse di Studio a copertura totale dei costi, per accedere alla Summer School della Harvard University.
Durante il IV° anno, gli studenti hanno l’opportunità di trascorrere un periodo di studio in licei nostri partner in Gran Bretagna, Irlanda, USA, Canada, Australia. Selezioniamo con particolare attenzione le scuole di riferimento.
Servizio di supporto di un docente madrelingua a preparare le application per le università straniere e internazionali.