Le proposte extra scolastiche sono studiate per stimolare la curiosità e approfondire temi legati agli studi e all’esperienza internazionale.
Al Paideia Campus di Pollica, gli studenti vivono un’esperienza immersiva legata alla dieta mediterranea e alla sostenibilità.
Nell’estate del primo anno hanno la possibilità approfondire il legame tra tecnologia e sostenibilità al Summer Camp ELIS a Roma che offre incontri con esperti e progetti concreti per un futuro più verde.
Durante i Summer Job del secondo e terzo anno, gli studenti mettono alla prova le loro capacità e si avvicinano al mondo del lavoro attraverso stage in aziende innovative.
Ogni anno si inaugura l’inizio della scuola con un’uscita didattica di più giorni per un‘esperienza immersiva dedicata alla transizione ecologica e digitale.
Gli studenti esplorano soluzioni per la sostenibilità e sviluppano competenze tecniche e soft skills come collaborazione e problem solving per affrontare in un clima di fiducia le sfide future.
BACK TO SCHOOL
All’inizio di ogni anno scolastico gli studenti del TrED vivono una esperienza immersiva di più giorni dedicata alla transizione ecologica o digitale, temi centrali del percorso liceale.
I ragazzi esplorano soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale: dalla gestione dei rifiuti alla mobilità sostenibile e tenendo sempre presente come la tecnologia digitale possa supportare questi cambiamenti.
Si tratta di un’occasione unica per sviluppare anche le soft skills indispensabili: collaborazione, problem solving e capacità di comunicazione.