Medie Malpighi Mensa e attivita pomeridiane

Dopo un'intensa
mattinata di lavoro...

• Servizio mensa

“Prof mangiamo insieme oggi che le racconto del film che ho visto al cinema ieri sera e mi dice cosa ne pensa?”.
    Il momento del pranzo in mensa, per noi e per i nostri ragazzi, non è solo mangiare insieme, ma momento di riposo, di racconto di sé, di relazione dopo un’intensa mattinata di lavoro.

• I pasti vengono serviti in monoporzione.
    • Il servizio mensa è aperto tutti i giorni a tutti i ragazzi della Scuola Media.
  • Doposcuola

Organizzazione, autonomia, ordine, chiarezza espositiva, profondità non sono solo obiettivi che i nostri ragazzi devono raggiungere, ma rappresentano prima di tutto una straordinaria avventura che sono chiamati ad affrontare. Il nostro doposcuola nasce come luogo in cui accompagnare gli studenti che lo desiderano in questo viaggio, promuovendo l’autonomia del singolo e l’acquisizione di un metodo di lavoro adeguato all’età e al percorso di ciascuno.

• Il servizio Doposcuola è attivo dal lunedì al venerdì, 14.00 – 16.30.
    • E’ possibile scegliere i giorni di frequenza (anche occasionale).
    • E’ garantita la presenza di tutor e docenti in rapporto 1 a 10 rispetto agli alunni.
  • Lavoro sul metodo di apprendimento

I ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), divisi in piccoli gruppi, al pomeriggio hanno la possibilità di lavorare per  acquisire un proprio metodo di studio e imparare a studiare in autonomia. L’attività è svolta in collaborazione con il team di un’associazione specializzata in percorsi didattici per DSA.