Fondazione Cassa di Risparmio di Imola

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico e culturale.

L’attività erogativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola si svolge a favore della comunità e del territorio di tradizionale radicamento costituito dalle provincie di Bologna e Ravenna, con particolare riguardo al territorio del Nuovo Circondario Imolese e della Diocesi di Imola, sostenendo, tramite contributi a fondo perduto, iniziative di terzi riconducibili ai settori di intervento, periodicamente individuati dal Consiglio Generale, e alle priorità definite nei documenti programmatici e nello statuto.
Uno dei settori ritenuti rilevanti dalla Fondazione è EDUCAZIONE, ISTRUZIONE e FORMAZIONE.
I progetti finanziati per le Medie e i Licei Malpighi di Castel San Pietro Terme sono:

2018 – “Intervento di potenziamento del laboratorio multimediale” – contributo di 25.000 euro
Il progetto ha permesso l’acquisto di 25 nuovi laptop di ultima generazione e in tal modo ha costituito l’avvio delle attività del Malpighi Lab.

2022 – “Ridiamo vita allo sport nella scuola” – contributo di 5.000 euro
Il progetto ha permesso la ripresa delle ordinarie attività di Scienze Motorie nella Palestra della Scuola, con la messa in sicurezza degli spazi e la posa di una nuova pavimentazione.