Habacus
Il tuo ponte per il futuro.

Habacus è una data-company operativa dal 2019 nell’attività di orientamento e certificazione del merito studentesco quale condizione di accesso a forme di finanziamento a chi intraprenda percorsi di studio universitario, di accademia e/o specializzante – professionalizzante post diploma.

Lavora in partnership con istituti di credito ed enti finanziatori, a cui offre servizio di valutazione del rischio operativo di affidamento credito a studenti (quale nuova asset class) attraverso test di orientamento dello studente per scelte consapevoli e rielaborazione con algoritmo proprietario di una certificazione sulla base di dati del percorso scolastico pregresso e KPI rilevanti ai fini dello specifico prestito offerto dall’istituto di credito.

Attraverso esperienza di contatto con ormai più di 900 enti formativi in Italia e nel mondo, è anche in grado di procedere all’accreditamento di enti formativi (tipicamente scuole “vocational” ad alta professionalizzazione e non ancora riconosciute dal MIUR) alla considerazione degli istituti di credito come percorsi di studio i cui titoli rilasciati siano effettivamente leva di occupabilità per lo studente affidato.

Habacus ha deciso di sostenere i quattro anni del percorso di studio di uno degli studenti meritevoli del Liceo Tr.E.D. – Liceo Scienze Applicate per la transizione ecologica e digitale del Malpighi perché crede che la formazione sia un investimento essenziale per la crescita e il futuro personale e del Paese.

Habacus.com