Insidesign

insidesign studiostore è uno studio di architettura d’interni e di architettura della luce con due sedi dedicate nel centro storico di Bologna.

insidesign nasce dall’esperienza di Susanna Maria Mandelli, interior ed industrial designer che, dal 2018, ha dedicato agli studenti dei Licei Malpighi, il premio insidesign award.

Ogni anno gli studenti di terza sono chiamati a riprogettare un prodotto simbolo del design immaginando gli oggetti con nuove forme, colori, grafiche, utilizzando materiali anche inusuali e realizzati con tecniche innovative grazie alla collaborazione di prestigiosi partner tecnici italiani ed esteri.

Durante la Bologna Design Week, presso la sede principale di insidesign, l’Ex Chiesa di Santa Maria della Neve, si svolge la giornata di proclamazione del progetto vincitore e viene lanciata la sfida per l’anno successivo.

insidesign award 2019: “Smart lighting in a residential contest”
Prodotto: Lampada da tavolo – Partner: Delta Light Belgio

insidesign award 2020: “The sense of order: use of shapes and color”
Prodotto: Pattern per carta da parati – Partner: Or.Nami