Associazione genitori Scuole Malpighi di Castel S. Pietro Terme

L’Associazione Primerea ODV si costituisce formalmente il 18 maggio 2018 dopo due anni di esperienza “sul campo” nel sostenere operativamenti i gesti pubblici delle Scuole Malpighi di Castel S. Pietro Terme.
Primerea nasce da un gruppo di genitori che, partendo dalla gratitudine per ciò che i loro figli hanno ricevuto negli anni del percorso scolastico, hanno desiderato coinvolgersi in maniera costruttiva nello sviluppo di questa realtà educativa.

Attualmente l’Associazione vede il coinvolgimento di genitorigenitori di ex alunni e anche persone che, semplicemente, hanno conosciuto la scuola e ne stimano l’opera sul territorio.

I membri dell’Associazione sono attivi nel supporto concreto e organizzativo dei gesti della scuola (Open Day, gesto di Natale, festa di fine anno), promuovono iniziative pubbliche perché la scuola sia conosciuta nel circondario imolese, collaborano alla raccolta fondi per le Borse di Studio per rendere il Malpighi una scuola realmente aperta a tutti e sostengono l’impegno culturale della scuola sul territorio con iniziative aperte a tutta la cittadinanza.