ZACCANTI S.p.A.

La storia della Zaccanti S.p.A. inizia nel 1954 quando Silvio Carlo Zaccanti, inseguendo la sua naturale inclinazione verso la medicina e le nuove tecnologie, decise di dare vita a questa realtà
imprenditoriale. Da allora, ha avuto inizio un percorso improntato all’attenzione minuziosa per la ricerca delle migliori innovazioni in ambito medico-sanitario, una missione nata e sostenuta da una grande passione, poi tramandata, condivisa ed altrettanto sentita dal figlio Carlo, la seconda
generazione alla guida della Zaccanti.

Giunta con orgoglio alla sua terza generazione sotto la guida del Dott. Salvatore Bocchetti e confluita all’interno di Bocchetti Group nel 2009, oggi la Zaccanti guarda al futuro con una organizzazione moderna ed i valori di sempre. La storia, i quasi settant’anni di attività nel settore della sanità, l’appartenenza al Gruppo Bocchetti che ne guida strategie ed obiettivi secondo i più moderni standard organizzativi, l’attenzione alle innovazioni e la tecnologia applicate alla medicina rispondono all’alto obiettivo di ricercare ed offrire strumenti che possano garantire la miglior cura in ambito sanitario.

Il concetto di “miglior cura” ispira i valori e l’etica della Zaccanti S.p.A. che, da sempre, pone al centro della sua attività il paziente e, meglio, la persona.
Salvatore Bocchetti: “Il concetto di “Cura” che ci guida è equiparabile ad un prisma che, attraversato dalla luce della scienza, della cultura e della conoscenza, riflette immagini positive di benessere, di solidarietà, di crescita e progresso.
La formazione, l’insegnamento, la divulgazione del sapere sono, per noi, strumenti di cura e di
crescita. Per questo crediamo molto nelle nuove generazioni e nell’importanza di trasmettere loro
sapere e passione.”

Zaccanti sostiene il Malpighi con una borsa di studio quinquennale a copertura totale dei costi per uno studente del liceo di Bologna.

Condividi