Trascorrere periodi di studio all’estero permette di aprirsi e di fare proprie la cultura e la mentalità dei paesi delle lingue che si studiano.
Il Malpighi cura con particolare attenzione l’esperienza dei propri studenti all’estero nel convincimento che si tratti di un’opportunità per incontrare “un altro modo” di vivere e studiare, per crescere e mettere a frutto i propri talenti.
Da tempo, è nata una rete di scuole partner negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia, Irlanda, Germania, Spagna e Francia. Le possibilità sono diverse e per i diversi gradi di scuola.
Ogni estate i ragazzi, accompagnati dai docenti di Inglese, hanno la possibilità di trascorrere due settimane di vacanza-studio in Gran Bretagna.
La mattina viene proposto di frequentare i Corsi in Campus, certificati dal British Council, e i pomeriggi sono sempre ricchi di attività e di gite.
Ogni anno, oltre il 20% dei nostri alunni di quarta superiore sceglie di fare un periodo di studio all’estero. La proposta è di frequentare un semestre nelle nostre scuole partner degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia. È possibile anche frequentare periodi di studio nei paesi di seconda o terza lingua: Spagna, Francia e Germania.
Durante il periodo di studio all’estero, i ragazzi continuano ad essere seguiti dai propri professori in modo da poter permettere, una volta rientrati, un completo allineamento al percorso didattico della classe.
SCAMBI CULTURALI: per quanto riguarda la lingua inglese, il nostro liceo ha attivato progetti di scambio di classe o individuali con scuole Australiane, Spagna, Germania e Francia.
___
4YearProgramme: programma Italia Estero →
Esperienze di scambio →