Scuole Medie Malpighi iscrizioni

BOLOGNA
Agevolazioni anno scolastico 2024/25

Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell’educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito.
Elenchiamo qui di seguito le forme di agevolazione per chi desidera frequentare le Medie Malpighi di Bologna nell’anno scolastico 2024/25.

MEDIE

• FONDO DI SOLIDARIETÀ
Il Fondo di Solidarietà viene destinato annualmente a discrezione del CdA della Fondazione Oppizzoni (ente gestore della Scuola Media) fino ad esaurimento della disponibilità.
Per poter aiutare le famiglie in base alle loro necessità abbiamo deciso di non fissare degli importi predefiniti. Per questo chiediamo di scrivere ogni anno una domanda formale alla Fondazione Oppizzoni, indicando la motivazione e l’importo di cui avrebbero bisogno e allegando il Certificazione ISEE (inferiore a € 30.000).
La domanda deve essere inviata a agevolazioni@scuolemalpighi.it entro il 10 novembre 2023; la risposta sarà comunicata entro il 30 novembre 2023.

• SCONTO FRATELLI
Lo “sconto fratelli” di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei). Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
La richiesta deve essere documentata dalla Certificazione ISEE (inferiore a € 50.000) e deve essere inviata a agevolazioni@scuolemalpighi.it entro il 10 novembre 2023.