Sostieni le Scuole Malpighi

Scuole paritarie servizio pubblico

Le Scuole Malpighi sono scuole paritarie che intendono fornire un servizio pubblico aperto a tutti coloro che desiderano frequentarle.

Per questo motivo il FONDO PER LE BORSE DI STUDIO, attivo da più di 20 anni e sostenuto dai contributi di privati, imprese e fondazioni bancarie, aiuta il 21% dei nostri studenti per un importo complessivo di oltre di 220.000 euro all’anno.

Le donazioni per il FONDO PER LE BORSE DI STUDIO possono assumere forme diverse:

 

Contributo100

Le famiglie degli studenti delle Scuole Malpighi possono versare € 100 al Fondo di Solidarietà semplicemente aggiungendoli al pagamento della prima rata della retta scolastica.

Ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno così contribuito ad aiutare altri ragazzi a proseguire gli studi.

 

5 per mille

È possibile contribuire al Fondo per le Borse di Studio delle Scuole Malpighi versando il 5 per mille all’Associazione Oppizzoni (codice fiscale 91265430370), un’associazione di volontariato iscritta al Registro Provinciale di Bologna delle ONLUS che ha come specifico scopo statutario il sostegno all’impegno economico educativo delle famiglie.  Vai alla pagina dedicata al 5xmille

 

Erogazioni liberali

PERSONE FISICHE
Le persone fisiche possono donare fondi a favore delle Scuole Malpighi sottoforma di erogazione liberalità all’Associazione OdV Carlo Oppizzoni, Associazione di Volontariato iscritta al RUNTS.
Le erogazioni effettuate da Persone Fisiche nei confronti di Associazioni di volontariato (OdV) iscritte al RUNTS sono detraibili dall’imposta lorda nella misura del 35% fino ad un massimo di 30.000,00 euro, ai sensi dell’art.83 co. 1 CTS (D.Lgs n. 112/2017) oppure sono deducibili dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito ai sensi dell’art. 83 co. 2 CTS (D.Lgs n. 112/2017).
L’importo deve essere versato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato all’Associazione OdV Carlo Oppizzoni, presso BANCA DI BOLOGNA Agenzia Via A Costa Bologna IBAN IT63I0888302407033000332848 con causale ‘erogazione liberale’.

PERSONE GIURIDICHE
Le persone giuridiche possono donare fondi alle Scuole Malpighi sottoforma di:
– erogazione liberale a titolo di Borse di Studio/evento particolare
– sponsorizzazione sociale
– donazione di prodotti.
Le erogazioni liberali possono essere dedotte dal reddito complessivo d’impresa nella misura massima del 10% del reddito dichiarato, ai sensi dell’art. 83 co. 2 CTS (D.Lgs n. 112/2017). L’erogazione liberale è considerata una pura donazione senza richiesta di controprestazioni specifiche.
L’importo deve essere versato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato all’Associazione OdV Carlo Oppizzoni, presso BANCA DI BOLOGNA Agenzia Via A Costa Bologna IBAN IT63I0888302407033000332848 con causale ‘erogazione liberale’.
La sponsorizzazione può essere dedotta dal reddito imponibile d’impresa come costo pubblicitario. Poiché effettuata a fronte di una controprestazione (presenza del logo aziendale sul sito e negli strumenti di comunicazione della scuola, sponsorizzazione di un evento particolare) è sottoposta al regime IVA e deve essere formalizzata da una fattura commerciale.
L’importo deve essere versato tramite bonifico bancario a fronte del ricevimento di una fattura (comprensiva di IVA la 22%) emessa dall’ente gestore della scuola.
La persona giuridica può donare alla scuola propri prodotti o prodotti di terzi intestandosi le fatture.

 

 

Condividi